Campitello Matese

Al centro del Massiccio del Matese, adagiato in un ampio pianoro ad un’altitudine di 1429 m, è localizzato il comprensorio di Campitello Matese, frazione del comune molisano di San Massimo.

Campitello Matese è un rinomato centro di sport invernali dell’Italia meridionale, ma anche un luogo da esplorare attraverso i sentieri che solcano le sue cime più note: Monte Miletto (2050m) e La Gallinola (1923m).

Una montagna dagli incontri inaspettati, dalle atmosfere inconsuete, ricca di tracce poco battute ma capaci di sorprenderti continuamente.

Per info e strutture ricettive:

Matese SKI
I love Campitello Matese
Ospitalità

Appunti di viaggio Campitello

Capracotta

Con i suoi 1421 metri sul livello del mare, Capracotta è uno dei comuni più alti dell’appennino Centro Meridionale. Un paese il cui nome ha origine da antiche leggende, circondato da bellissimi boschi di abeti bianchi e faggi.  Punto di riferimento per lo sci di fondo nazionale, vanta una delle più belle piste nello splendido scenario di Prato Gentile a quota 1575 metri s.l.m., ma offre anche 80 km di sentieri perfettamente gestiti, per immergersi nella natura a piedi o in bicicletta.

Un luogo amato, dove riscoprire panorami inalterati dal tempo e dalla mano dell’uomo, una comunità da vivere in ogni stagione dell’anno.

Per info e strutture ricettive visita il sito ufficiale di Capracotta

Appunti di viaggio Capracotta